« Torna indietro

Teresa Bellanova

Teresa Bellanova spinge per la doppia preferenza di genere

Per le regionali Teresa Bellanova spinge per l’arrivo imminente della doppia preferenza di genere.

Pubblicato il 4 Luglio, 2020

Secondo Teresa Bellanova, la parità nelle liste con doppia preferenza di genere deve arrivare al più presto e non, come probabilmente succederà, tra 5 anni. Un cambiamento che, secondo la ministra, deve diventare operativo “già dalla prossima tornata elettorale“.

Secondo la Bellanova, aspettare 5 anni sarebbe una presa in giro per le donne. La doppia preferenza sarebbe in procinto di essere approvata anche in Puglia dal Consiglio regionale ma, secondo la ministra, “con il rischio di entrata in vigore solo tra 5 anni, venendo così meno alle indicazioni già emerse in sede governativa“.

Teresa Bellanova ha poi aggiunto che: “Non sarebbe solo una beffa, sarebbe un imbroglio a danno della democrazia e della partecipazione. Il Presidente Emiliano e i consiglieri regionali pugliesi facciano quello che devono. Altrimenti anche questa volta il re sarà nudo. E sarà uno spettacolo molto triste“.

Bisogna inoltre precisare che, tra le regioni che non hanno ancora adeguato la propria legge elettorale alle nuove norme nazionali, solo in Liguria ed in Puglia si voterà a settembre.

Fonte: ANSA

About Post Author