« Torna indietro

Centrodestra in piazza ma non è un bagno di folla

Pubblicato il 5 Luglio, 2020

Manifestazione del centrodestra del 4 luglio, da Roma a tutte le altre piazza italiane. Questa volte le regole sono state rispettate: termoscanner e mascherine per tutti i manifestanti, fatti accomodare in poltrona, nel cuore della piazza simbolo della destra e ora del sovranismo nazionale. Matteo Salvini si affretta a chiedere compostezza e rispetto delle distanze “per evitare inutili critiche”. E così è, anche perché non tutte le oltre 4mila sedie disposte nella piazza, sono occupate, ma non c’è stato sicuramente un bagno di folla, che i leader imputano all’emergenza Covid. “Era quella che mi aspettavo nelle condizioni in cui stiamo operando. Abbiamo fatto una manifestazione responsabile” ha considerato Giorgi Meloni.

Ha parlato Antonio Tajani che si protatto in un lungo elogio di Berlusconi e una difesa del Cavaliere , vittima di una giustizia parziale. Poi è stata la volta di Giorgia Meloni che come al solito non usa mezzi termini : ” Conte ci dica se hanno un piano, un progetto, anche se non lo credo. Noi non siamo disponibili ad un incontro a base di the e pasticcini e rincara ” Nel decreto di rilancio solo marchette e posti per gli amici”

Conclude Matteo Salvini “Ci hanno dato dei matti, dicendo che andavamo in piazza il 4 luglio, penso che riproveranno a dividerci, chiuderci in casa, trasformarci in numeri ” e attacca la sindaca Raggi e Zingaretti: ” Liberiamo Roma, restituiamo un sindaco a Roma e un presidente di regione” all’altezza.

About Post Author