« Torna indietro

Lavori in corso Bologna: i cantieri stradali dal 6 luglio 2020

Lavori in corso Bologna: i cantieri stradali dal 6 luglio 2020. Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma in città.

Pubblicato il 5 Luglio, 2020

Lavori in corso Bologna: i cantieri stradali dal 6 luglio 2020.

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da domani lunedì 6 luglio 2020. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Via delle Tovaglie, prosegue il cantiere edile edificio ex Maternità di via D’Azeglio per il Nuovo polo penitenziario: in prossimità del civico 4 restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia di almeno 3 metri fino al 24 luglio 2020.

Via Bovi Campeggi, asse viario Nord-Sud all’intersezione con viale Pietramellara, restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia e divieti di sosta temporanei, per lavori di realizzazione di una nuova rotatoria, con temporanea interruzione della pista ciclabile e deviazione del percorso sulla carreggiata stradale. Termine previsto: 30 luglio 2020.

Via di San Luca, dall’arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, avrà restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 20 dicembre 2020.

Sulla rotatoria Grazia Verenin, fino al 15 novembre è previsto il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di due corsie per il transito veicolare, per lavori stradali di messa in sicurezza e riqualificazione della rotatoria.

Via Giotto, all’intersezione con via Bertocchi: chiusa la corsia in direzione di via della Barca con istituzione del senso unico con direzione da via Gnudi a via Bertocchi per lavori di rifacimento marciapiedi, abbattimento barriere architettoniche, adeguamento rete di scolo e impiantistica. Termine previsto: 8 agosto.

Via Cristoforo Colombo in corrispondenza del cavalcavia autostradale restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per lavori di società Autostrade di riqualificazione delle barriere di sicurezza sul cavalcavia. Termine dei lavori previsto: 23 luglio.

Via Ugo Bassi e via Rizzoli fino al 31 agosto avranno restringimenti della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per ogni senso di marcia con eventuale istituzione di senso unico alternato regolato da movieri in corrispondenza dei cantieri, nella fascia oraria dalle 9.30 alle 16.30, per lavori di ripristino della carreggiata stradale per conto di Tper.

Via del Lazzaretto, dal civico 19 all’altezza dell’istituto Rosa Luxemburg, ha un restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia di sezione minima 3,25, con eventuale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico, per avori stradali di riqualificazione, rifunzionalizzazione e sicurezza dei percorsi pedonali. Dall’inizio del nuovo anno scolastico il senso unico alternato sarà sempre con ausilio di movieri e nella fascia oraria 9.30-16.30. Termine dei lavori previsto per il 3 ottobre.

Via di Corticella dall’altezza del civico 106 all’altezza del civico 89/2, dal 15 giugno avrà un restringimento della carreggiata stradale, con il mantenimento di una corsia per il transito veicolare, per lavori stradali per la realizzazione di opere d’urbanizzazione. Termine previsto: 17 luglio.

Via Stazione Roveri ha in corso modifiche della viabilità per la realizzazione delle opere di accessibilità alla fermata del SFM Stazione Roveri e di un deposito per il parcheggio delle biciclette Bike Station. Previsti restringimenti della carreggiata ed eventuale istituzione del senso unico alternato regolato da movieri o a vista, in base alle fasi di lavoro. Termine lavori: 31 luglio.

Via Gian Giacomo Carissimi ha restringimenti di carreggiata per lavori di riqualificazione della sede stradale e rifunzionalizzazione dei percorsi pedonali, fino al 30 settembre.

Lavori in fase di attivazione

Strada Maggiore sarà chiusa l’11 luglio, per lavori di ripristino della carreggiata stradale per conto di Tper, nel tratto compreso tra piazza Aldrovandi e via Broccaindosso.

Via Tanari Vecchia e via Avesella saranno chiuse tra i giorni 7 e 9 luglio, dalle 9 e alle 16.30, per il tempo strettamente necessario a eseguire lavori Heratech relativi di allaccio gas e acqua del civico 7 di via Tanari.

Via Montefiorino dal 6 luglio sarà interessata da lavori di Hera per il rinnovo della rete idrica nel tratto compreso tra via Tolmino e via Valdossola, con restringimento della carreggiata su via Montefiorino nel tratto occupato dal cantiere con suddivisione degli opposti sensi di marcia. I lavori comporteranno anche il restringimento della carreggiata su via Tolmino in alcune fasi di lavoro e la chiusura di via delle Tofane all’incrocio con via Montefiorino, durante le fasi di collegamento della nuova condotta alla rete esistente. Termine previsto: 31 agosto.

Via Stalingrado, dall’incrocio con via Serlio all’incrocio con viale Masini e viale Berti Pichat, sarà interessata dal 9 luglio da un restringimento della carreggiata stradale e dalla chiusura dei marciapiedi per i lavori sul ponte relativi al progetto di sviluppo della rete di mobilità ciclabile. Termine previsto: 31 ottobre.

Via Leonello Cipriani, per il rifacimento della pavimentazione stradale sull’intera via, sarà a senso unico alternato con soppressione della sosta su ambo i lati della strada, il 6 e 7 luglio.

Via della Salute, per il ripristino della pavimentazione stradale nel tratto tra via Martin Luther King e via Pasteur, sarà a senso unico alternato il 6 e 7 luglio.

Via Augusto Pulega avrà restringimenti di carreggiata dal 6 al 10 luglio per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi su intera via.

Via del Chiù avrà restringimenti di carreggiata dal 6 al 10 luglio per il rifacimento della pavimentazione della pista ciclabile che parte da Prati di Caprara e termina n via Malvasia.

Viale Pietro Pietramellara avrà restringimenti della carreggiata il 7 e 8 luglio per il ripristino della pavimentazione stradale dell’anello esterno nel tratto tra l’accesso di servizio alla Stazione ferroviaria e via Bovi Campeggi.

Via Taddeo Alderotti avrà restringimenti della carreggiata il 7 e 8 luglio per il rifacimento della pavimentazione stradale.

Via D’Azeglio sarà a divieto di sosta in corrispondenza dei tratti via via interessati dal ripristino della pavimentazione dei marciapiedi in conglomerato bituminoso nel tratto tra porta San Mamolo fino al civico 58, su entrambi i lati, dall’8 al 31 luglio.

Via Casarini, via Tanari, via Malvasia, dall’8 al 31 luglio avranno restringimenti di carreggiata per opere edili e modifiche alla segnaletica per la realizzazione di nuove corsie ciclabili.

Via Don Luigi Guanella avrà restringimenti della carreggiata il 9 e 10 luglio, per il rifacimento della pavimentazione stradale.

Via della Barca sarà a senso unico per il rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto tra via Nenni e via Giotto, dal 9 al 14 luglio.

About Post Author