« Torna indietro

stretta

Liguria, ancora zero decessi da Covid: è il settimo giorno consecutivo. Toti: «Siamo sulla strada giusta»

Liguria, ancora zero decessi da Covid: è il settimo giorno consecutivo

Pubblicato il 5 Luglio, 2020

Liguria – Ancora quota zero: sono 7 i giorni consecutivi senza registrare decessi legati al Covid, per la prima volta da inizio emergenza e, senza dubbio, dalla fine del lockdown, prosegue il trend positivo dei contagi.

Quota zero decessi: la dichiarazione del presidente ligure Giovanni Toti

«Nei nostri ospedali non ci sono pazienti gravi e i reparti Covid, creati durante la fase più acuta, sono gradualmente tornati alla normalità ma restano pronti a riattivarsi in qualsiasi momento, sperando non ce ne sia bisogno – scrive su Facebook il presidente della Regione Giovanni Toti -. I nostri uffici di prevenzione continuano costantemente a monitorare la situazione e la Liguria mantenendo sempre alta l’attenzione e le buone norme di auto protezione, è ripartita in sicurezza e i dati, giorno dopo giorno, ci confermano che stiamo facendo bene. Siamo sulla strada giusta e non ci lasceremo fermare dalle paure e dal pessimismo di chi deve sempre remare contro». 

Asl3, in tre mesi 6.700 telefonate alla linea dedicata al coronavirus

Oltre 6700 telefonate dal 2 aprile al 3 luglio, una media di oltre 74 contatti al giorno: è il bilancio di ProntoAsl3, linea telefonica dedicata al Coronavirus che ha supportato i cittadini genovesi durante le fasi più delicate dell’emergenza. 

Da lunedì 6 luglio 2020 i cittadini per informazioni sui servizi e le attività Asl3 potranno contattare, come di consueto, gli uffici territoriali. “Il nostro intento – spiega Luigi Carlo Bottaro Direttore Generale Asl3 – è stato quello di offrire un punto di ascolto per accogliere domande e preoccupazioni dei cittadini sui bisogni sociosanitari che giorno per giorno le persone si trovavano a dover affrontare in una situazione mutevole e non prevista”. 

About Post Author