« Torna indietro

Operazione Scuole sicure

Pubblicato il 9 Luglio, 2020

Arrivano 6 nuove telecamere in funzione da inizio anno scolastico

Ecco quanto è previsto dal progetto “Scuole Sicure”, il piano di sicurezza pubblica che sarà messo a punto dal settore Lavori Pubblici del Comune per l’anno scolastico prossimo.

Il piano è stato redatto con un contributo del comune finalizzato alla prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

Un costo complessivo di 36.000 euro aggiudicato alla ditta BPL Impianti Tecnologici di Partinico, con un ribasso del 22,3%. I lavori sono già in corso di esecuzione.

Le scuole interessate all’operazione sono state scelte con gli stessi istituti scolastici, che hanno rappresentato le proprie esigenze. Dalla Questura, le forze dell’ordine e il Libero Consorzio di Caltanissetta le scelte e le telecamere saranno installate nelle seguenti scuole: plessi scolastici Auditorium Piano Notaro, Magistrale “Dante Alighieri” di via Europa, Plesso Giovanni XXIII di via Apollonio di Perge, Sede Centrale Solito di via Berchet, Plesso E. Romagnoli di via Volturno e Plesso Centrale Mattei di via Butera.

About Post Author