« Torna indietro

Papa Francesco a favore della tregua mondiale dei conflitti (contro la pandemia)

Papa Francesco a favore della tregua mondiale dei conflitti (contro la pandemia)

Pubblicato il 5 Luglio, 2020

Papa Francesco ha ribadito il suo appoggio alla proposta delle Nazioni Unite per una tregua mondiale dei conflitti in corso, per permettere di affrontare la pandemia globale di Coronavirus. “Questa settimana il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha adottato una Risoluzione che predispone alcune misure, al fine di affrontare le devastanti conseguenze del virus Covid-19, particolarmente per le zone già teatro di conflitti”, ha detto il Pontefice dopo la recita dell’Angelus.

Papa Francesco: ‘cessate-il-fuoco globale immediato’

“È lodevole la richiesta di un cessate-il-fuoco globale immediato, che permetterebbe la pace e la sicurezza indispensabili per fornire l’assistenza umanitaria così urgentemente necessaria. Auspico che tale decisione venga attuata effettivamente e tempestivamente, per il bene di tante persone che stanno soffrendo. Possa questa Risoluzione del Consiglio di Sicurezza diventare un primo passo coraggioso per un futuro di pace”.

Successivamente “Francesco era tornato altre due volte a deplorare le spese per gli armamenti”, volendo “ricordare nuovamente questo tema che rappresenta una costante del suo pontificato, anche nella piu’ lunga delle due preghiere mariane suggerite ai fedeli a conclusione del Rosario nel mese di maggio”. (fonte: Agi)

About Post Author