« Torna indietro

Senza categoria

E’ aperta l’Uliveta di Stremao: musica dal vivo, birra e divertimento a 4 euro

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

L’energia dei volontari di Stremao è inesauribile, non solo consegne, negozio di abiti a altro ancora, ma pure un locale attrezzato di tutto punto da fare invidia ai pub del centro: l’Uliveta di Stremao a Bagnolo, e naturalmente l’incasso delle consumazioni sarà impiegato per acquistare i generi alimentari. Divertisi dunque aiutando gli altri.

L’inaugurazione c’è stata il due luglio. Grande festa con luci, musica e birra e da quella data, l’Uliveta sarà aperta , dalle 21 in poi , il mercoledì, giovedì e venerdì. Uno spazio che si potrà affittare anche per feste private, compleanni e per qualsiasi altra ricorrenza si voglia festeggiare. Per di più i volontari hanno dato la disponibilità per i campi estivi gratuiti dei bambini ogni mercoledì. Al momento sono 28 i bambini che daranno l’avvio a questa grande opportunità a costo zero.

Per frescheggiare nell’uliveta è necessario essere maggiorenni e muniti di tessera annuale al prezzo veramente esiguo di 5 euro. La tessera non può essere consegnata la sera dell’entrata, si devono inviare i dati preventivamente a Mauro (3339619820) che provvederà a farla trovare pronta al cliente la sera del suo arrivo. Il prezzo delle consumazioni è quasi un regalo: con quattro euro, si può bere birra, coca, aranciata, succhi di frutta e tè freddo. Ricordiamo poi che tutte le consumazioni, presentando lo scontrino sono detraibili dalle tasse come donazioni Onlus.

Nell’uliveta i posti a sedere sono 150, quindi più è rispettata la distanza necessaria in tempi di Covid. La musica sarà garantita da dj e band che suoneranno dal vivo gratuitamente per il piacere degli avventori. Sembra quasi di una grande bufala, eppure è tutto vero

“Siamo sfiniti ma contenti” racconta Mauro De Angelis, il fondatore della Onlus, “Abbiamo lavorato su questo terreno di 4000mq per mesi, dalle nove di mattina alle dieci di sera, per ripulire il terreno, rifare scavi per impianto elettrico, mettere i pali , cercare l’arredamento in tutte le cantine disponibili, insomma un lavorone, ma possiamo dire di essere soddisfatti, adesso vi aspettiamo ”

About Post Author