« Torna indietro

Ritrovato il corpo del 18enne scomparso a Forte dei Marmi

Ritrovato il corpo del 18enne scomparso a Forte dei Marmi

Pubblicato il 6 Luglio, 2020


Ritrovato il corpo del 18enne scomparso a Forte dei Marmi. Il ragazzo, di origini ghanesi, residente a Parma, era disperso in mare ed è stato ritrovato dai sommozzatori della Guardia Costiera, che ha effettuato il recupero del corpo in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Lucca intervenuto con una moto d’acqua. Tra le ipotesi, quella che possa essersi sentito male.

I primi ad iniziare le ricerche erano stati due bagnini richiamati dalle grida degli amici del giovane ghanese. Il ragazzo era arrivato nella mattina di domenica a Forte dei Marmi per una gita con alcuni amici. Attorno alle 12.30 si era tuffato dal molo ma non era riapparso. Alle 12.40 è scattato l’allarme alla sala operativa della guardia costiera di Viareggio che ha ricevuto la segnalazione Sul posto erano intervenute nelle ricerche anche unità sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze.

Dopo che il ragazzo si era tuffato in mare si erano perse le tracce. Sul posto si erano mobilitate squadre di volontari e forze dell’ordine per avviare attività di ricerca e soccorso. Via mare sono intervenuti la motovedetta CP 813 della capitaneria di porto di Viareggio, la moto d’acqua e i sommozzatori dei vigili del fuoco oltre all’apporto degli assistenti bagnanti degli stabilimenti limitrofi.

Le operazioni si erano svolte anche da terra con pattuglie dei carabinieri e della guardia costiera di Forte dei Marmi. Le ricerche in mare sono tuttora in corso, sia tramite le unità navali che a mezzo di un elicottero dei vigili del fuoco.

About Post Author