« Torna indietro

Spostato al Castello dell’Imperatore l’incontro con Sandro Veronesi

Pubblicato il 6 Luglio, 2020

E’ stato spostato al Castello dell’Imperatore il prossimo mercoledì 15 luglio alle 21,15 l’incontro con Sandro Veronesi che presenterà il suo romanzo “Il Colibrì”, edito da la nave di Teseo e fresco vincitore del premio Strega. Veronesi ha vinto il premio letterario più prestigioso d’Italia per la seconda volta dopo il successo nel 2006 con il romanzo “Caos calmo”.

Lo scrittore pratese sarà intervistato da Stefano Coppini per la rassegna Libri d’Italia, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Provincia di Prato in collaborazione con Kiwanis Club.

L’evento è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-libri-ditalia-incontro-con-sandro-veronesi-112417913004.Per maggiori informazioni: Servizio Cultura del Comune di Prato 0574 1835021- 5152.

Marco Carrera, il protagonista del nuovo romanzo di Sandro Veronesi, è il colibrì. La sua è una vita di continue sospensioni ma anche di coincidenze fatali , perdite atroci, amori assoluti. Non precipita mai fino in fondo: il suo è un movimento incessante per rimanere fermo, saldo e quando questo non è possibile, pre trovare il punto d’arresto della caduta- perché sopravvivere non significhi vivere di meno. Intorno al protagonista Veronesi costruisce altri personaggi indimenticabili che abitano un’architettura romanzesca perfetta. Un mondo intero, in un tempo liquido che si estende dai primi anni settanta. Fino a un cupo futuro prossimo quando all’improvviso splenderà il frutto della resilienza di Marco Carrera: è una bambina, si chiama Miraijin, e sarà l’uomo nuovo. Un romanzo potentissimo,che incanta e commuove, sulla forza struggente della vita.

Sandro Veronesi, Il colibrì, La Nave di Teseo.

About Post Author