« Torna indietro

Vendita Calcio Catania, Sigi: «Al lavoro per presentare la documentazione richiesta dal bando del Tribunale»

Pubblicato il 6 Luglio, 2020

La Sigi è al lavoro per depositare l’offerta alla procedura competitiva aperta dal tribunale di Catania per la vendita del Calcio Catania. Lo comunica la stessa società, unico soggetto ad avere apertamente manifestato l’interesse all’acquisizione del club rossazzurro.

«Si avvicina, finalmente, sempre più il giorno in cui la “passata” gestione poco virtuosa dovrà lasciare spazio a tutti quegli imprenditori, non solo a Sigi, che, partecipando alla competizione, mostreranno serietà e concretezza insieme all’immancabile passione», recita una nota diffusa dalla società guidata da Fabio Pagliara e Mauruzio Pellegrino che propone una sorta di azionariato popolare per finanziare il club.

«I consulenti della Sigi – prosegue il comunicato – lavoreranno nei prossimi giorni per predisporre e presentare la documentazione richiesta dal bando nei termini previsti da quest’ultimo. Nello stesso tempo la futura governance si metterà a lavoro, senza perdere tempo, per essere pronta nel caso in cui la Sigi dovesse, come si auspica, risultare aggiudicataria; considerando anche che i ritardi imporranno con urgenza di occuparsi della procedura del Calcio Catania».

«La Sigi sta già cominciando a lavorare su tutti i passaggi imprescindibili per programmare la prossima stagione: scadenze federali, fiscali, accordi da chiudere e lavoratori da tutelare a prescindere dalla categoria di appartenenza. Nel caso in cui la proposta di Sigi dovesse risultare la migliore in campo, si lavorerà nell’esclusivo interesse del Catania e dei suoi appassionati. Se Sigi non risulterà aggiudicataria non potranno non essere riconosciuti i suoi meriti per aver posto, comunque, le basi del salvataggio non proprio a fronte di una, invece certamente dovuta, collaborazione dell’interlocutore».

About Post Author