« Torna indietro

Bucci e Toti
Senza categoria

Bucci, terzo sindaco più popolare in Italia: Toti passa al 48% tra i governatori più apprezzati

Bucci, terzo sindaco più popolare in Italia.

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

Genova – Il sindaco di Genova Marco Bucci tra i primi tre cittadini più popolari d’Italia secondo il sondaggio del Governance Poll del Sole 24 Ore su 105 comuni d’Italia.

Popolarità dei sindaci: la rilevazione del Sole 24 Ore

Dopo il primo posto del sindaco di Bari, Enzo Decaro e il secondo di Cateno De Luca (Messina, Lista civica), si registra il terzo posto ex aequo di sindaci che hanno vissuto in prima linea due diverse situazioni di emergenza: quella del Ponte Morandi, per Marco Bucci (centrodestra, Genova), e quella nella lotta al Coronavirus per Giorgio Gori (centrosinistra, Bergamo).

Popolarità dei governatori: il sondaggio del Governance Poll

Intanto, passa al 48% la popolarità del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, rispetto al 34,4% dell’elezione a governatore il primo giugno del 2015. In questa lista, che vede tra i primi 10 otto esponenti del centrodestra, Toti è affiancato dal governatore della Sardegna Christian Solinas (+0,2%). Tra i diversi presidenti è poi quello che registra il maggior balzo di popolarità, +13,9%, dopo la performance del governatore del Veneto Luca Zaia al primo posto con un 70% e una crescita del 19,9%.

About Post Author