« Torna indietro

Dissesto idrogeologico, si lavora nel centro storico di Santa Lucia del Mela

La struttura contro il dissesto idrogeologico aggiudica lavori per 650 mila euro per la messa in sicurezza dell’area di via Palombello

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

Aggiudicata dalla struttura regionale contro il dissesto idrogeologico la gara per il consolidamento del centro storico di Santa Lucia del Mela, nel Messinese.

L’intervento riguarda la messa in sicurezza dell’area di via Palombello, unica strada di accesso al Borgo. Si tratta di un versante che, negli anni, ha subito diversi movimenti franosi e il distacco di porzioni di roccia. Una serie di accadimenti che ha messo in serio pericolo l’incolumità dei residenti. Ingenti sono stati anche i danni causati alle vicine abitazioni, ai muri di sostegno, alle infrastrutture e alle sedi viarie.

Il progetto prevede la realizzazione di palificate e di muri in cemento armato, oltre alla costruzione di una bretella di collegamento che rappresenterà una sorta di via di fuga, permettendo di far defluire meglio il traffico veicolare e pedonale in una zona che risulta densamente popolata.

Ultimate le procedure da parte dell’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, la gara è stata aggiudicata alla Mondello Costruzioni srl, in virtù di un ribasso del 27,69 per cento. L’importo dei lavori è di poco superiore ai 650 mila euro. 

About Post Author