Governance Poll: è la classifica di gradimento dei sindaci italiani stilata dal Sole 24 ore. Si è trattato di premiare i primi cittadini che non si sono trovati impreparati nell’affrontare l’emergenza Coronavirus.
Tra tutti i sindaci dei capoluoghi di regione e provincia d’Italia, Pierluigi Biondi ha ottenuto la diciannovesima posizione, cui si aggiunge il primo posto, se si considera l’Abruzzo. Biondi ha avuto un 53,5% dei voti rispetto al 58,7% di gradimento nel 2020, facendo un balzo di +5,2%. La classifica è stata redatta, appunto, confrontando i voti ottenuti in sede di elezione e il gradimento dei cittadini nel 2020.
E ancora: se si considera il consenso in valore assoluto il sindaco dell’Aquila è al quarto posto a livello nazionale, solo dopo Bergamo, Genova e Venezia.
Biondi è inoltre al 30° posto della classifica generale. Seguono il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, il sindaco di Pescara, Carlo Masci (al 44° posto) e infine il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto (58° posto).
Leggi le altre notizie
-
“Roadpol seatbelt”: al via la campagna di sicurezza
-
Turismo, D’Amario: “Abruzzo alla fiera internazionale di Berlino”
-
Coronavirus in Abruzzo, 8 marzo: 273 nuovi casi
-
Nomine Abruzzo, Casanova (Lega): “qualificare con passione e visione l’offerta politica ed amministrativa”
-
Sulmona, controlli antiCovid: sequestro di cocaina