« Torna indietro

Il cuore grande dei pratesi, spesa solidale raccolti 85 quintali di cibo

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

La raccolta alimentare che si è tenuta il 4 luglio nei supermercati Conad e Coop del Parco Prato a favore dell’Emporio della Solidarietà è stata un successo: sono stati raccolti per le famiglie con difficoltà economica la bellezza di  85 quintali di prodotti, non deteriorabili come tonno, legumi , caffè olio biscotti e altro.

Hanno permesso la raccolta con la loro presenza 70 volontari appartenenti a parrocchie e associazioni (scout Agesci, San Vincenzo, associazione Cieli Aperti, associazione Giorgio La Pira), ma anche persone singole e soci Coop, presenti nei punti vendita per invitare all’acquisto dei prodotti richiesti e inscatolare quanto raccolto.

I prodotti raccolti sono stati poi trasportati nei magazzini dell’Emporio dalla Misericordia di Prato, Pubblica Assistenza, Vab, Centro di Scienze naturali di Galceti, Associazione Carabinieri in congedo e Anai (associazione nazionale autieri d’Italia).

Sentiti i ringraziamenti di Claudio Baldini, coordinatore dell’Emporio sia ai supermercati che hanno aderito all’iniziativa, sia ai volontari che ai cittadini che hanno lasciato i loro prodotti per chi è meno fortunato.

CRONACA

About Post Author