« Torna indietro

Jesolo, l’edizione 2020 del Lungomare delle Stelle per la prima volta nella storia sarà dedicata non ad un singola persona ma ad una intera categoria

Jesolo, l’edizione 2020 del Lungomare delle Stelle per la prima volta nella storia sarà dedicata non ad un singola persona ma ad una intera categoria

Jesolo, il lungomare delle stelle agli operatori sanitari

Jesolo, il lungomare delle stelle 2020 agli operatori sanitari

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

Comune, Federconsorzi e associazioni di categoria per tributare il riconoscimento agli operatori sanitari che in questi mesi sono stati impegnati nella lotta all’emergenza sanitaria legata a COVID-19.

 Venerdì 21 agosto è la giornata scelta da Jesolo per il Lungomare delle Stelle, l’appuntamento con cui la città nel corso degli anni ha reso omaggio a personalità illustri e celebrità italiane. L’edizione 2020 del Lungomare delle Stelle per la prima volta nella storia sarà dedicata non ad un singola persona ma ad una intera categoria: quella degli operatori sanitari. Migliaia di uomini e donne che in questi mesi hanno condotto una difficile battaglia contro il COVID-19.

A loro sarà quindi intitolato il tratto di lungomare di fronte all’Ospedale di Jesolo; una scelta non casuale ma dettata dal ruolo che la struttura, e il suo personale, hanno avuto nello sforzo nazionale di contrasto all’emergenza sanitaria. I protagonisti di questa parentesi della storia del nostro paese avranno così un riconoscimento accanto alle altre figure come Andrea Bocelli, Sophia Loren, Alberto Sordi, Alessandro Del Piero, e molti altri che Jesolo ha omaggiato in questi anni.

“Il momento storico che stiamo vivendo ci spinge a riconoscere il merito di quelle migliaia di persone che in tutta Italia hanno messo l’anima e il cuore per fronteggiare l’emergenza coronavirus – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia –. Cittadini normali che, in qualche modo, hanno fatto cose straordinarie, combattendo un nemico subdolo e invisibile, permettendo di salvare vite e, laddove non possibile, di non lasciare che il virus vincesse sulla dignità delle persone malate. Il 21 agosto sarà il momento del ringraziamento, della riconoscenza a cui mi auspico che ogni jesolano e ogni ospite possa partecipare”.

About Post Author