« Torna indietro

Treviso, parco Manin

Treviso, parco Manin

Montebelluna, parco Manin torna ad essere una palestra all’aperto

Iniziativa all’insegna del benessere per promuovere l’attività motoria con lezioni gratuite all’aperto, nella cornice di Parco Manin, ed in compagnia.

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

In preparazione il calendario della 2° edizione di “RIDATTI una mossa”

Sono già 10 le associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa RiDATTI una mossa promossa in collaborazione tra il Comune di Montebelluna ed il Dipartimento Prevenzione e Salute dell’Ulss 2 nell’ambito del progetto “Lasciamo il segno – la rete trevigiana dell’attività fisica”.

Un’iniziativa all’insegna del benessere per promuovere l’attività motoria con lezioni gratuite all’aperto, nella cornice di Parco Manin, ed in compagnia.

Spiega l’assessore allo Sport, Elisa Gobbo: “Dopo la positiva esperienza dello scordo anno, quando avevano aderito 11 associazioni proponendo ben 20 discipline e 168 appuntamenti al Parco Manin con la partecipazione di decine di persone, ed una preliminare indagine condotta in collaborazione con l’Ufficio Sport che si è rilevata positiva, si è optato per organizzare anche la seconda edizione che, per ovvie ragioni, prevede degli accorgimenti necessari a contrastare la diffusione del Covid-19.

Le adesioni da parte delle associazioni si stanno completando in questi giorni dopodiché sarà messo a punto il calendario con le varie proposte motorie distribuite nel corso della settimana a partire dal 13 luglio”.

Numerosi sono i benefici dell’attività all’aria aperta: partecipare a una o più attività nell’ambito dei ricchi calendari proposti da “RiDatti una mossa” consente di allenarsi in mezzo al verde, ridurre lo stress, migliorare il tono dell’umore, approfondire la conoscenza del territorio, socializzare. Praticare attività fisica con regolarità svolge un ruolo di primaria importanza nella prevenzione di malattie cardiovascolari, tumori, diabete, ipertensione arteriosa e obesità. 

About Post Author