« Torna indietro

Raffaele Pe e l'ensemble Barocco La Lira di Orfeo

Raffaele Pe alla Chiesa del Carmine: un concerto gratuito per Brescia

Musica per commemorare le vittime di Brescia e provincia colpite dal Covid-19. La Fondazione del Teatro Grande presenta un importante concerto che sarà offerto gratuitamente alla cittadinanza. L’appuntamento è per Venerdì 10 luglio, alle ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

Musica per commemorare le vittime di Brescia e provincia colpite dal Covid-19. La Fondazione del Teatro Grande presenta un importante concerto che sarà offerto gratuitamente alla cittadinanza. L’appuntamento è per Venerdì 10 luglio, alle ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Maria del Carmine, una delle chiese più antiche e più care ai bresciani, che si impone nel reticolato dei  vicoli che caratterizza l’intero quartiere.

L’evento: Raffaele Pe e La Lira di Orfeo

L’evento vedrà protagonista la straordinaria voce del controtenore Raffaele Pe che, insieme all’ensemble barocco La Lira di Orfeo, eseguirà lo Stabat Mater di Antonio Vivaldi, l’inno sacro che si colloca tra le pagine più commoventi e conosciute al mondo del grande compositore e la cui prima esecuzione fu proprio a Brescia, città natale del padre, nel 1712. Raffaele Pe è tra gli artisti di nuova generazione più acclamati sulla scena internazionale: è oggi il controtenore più richiesto, conteso da direttori, orchestre e gruppi non solo barocchi. La critica lo ha consacrato come uno degli interpreti di spicco nel repertorio barocco italiano, dotato di uno stile che spazia dal recitar cantando fino alla produzione operistica del XVIII secolo. La Lira di Orfeo ha vinto nel 2019 il prestigioso Premio Abbiati grazie alla sua capacità di unire armoniosamente l’antico con una moderna esecuzione.

Il concerto dal vivo e in TV

La partecipazione all’evento speciale del 10 luglio con Raffaele Pe e La Lira di Orfeo è gratuita previo ritiro di un biglietto alla Biglietteria del Teatro Grande nei giorni 8 e 9 luglio dalle ore 12.00 alle 14.00 (posti limitati. Massimo 2 biglietti a persona). Per la sua importante valenza, Classica HD, Sky canale 136, trasmetterà il concerto commemorativo in memoria delle vittime del Covid il giorno 19 luglio in prima serata alle ore 21.10, con repliche dal 26 luglio.

About Post Author