« Torna indietro

Sbloccare la bretella di Peretola e far ripartire i lavori per 30 milioni di euro

Sbloccare la bretella di Peretola e far ripartire i lavori per 30 milioni di euro

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

Sbloccare la bretella di Peretola e far ripartire i lavori per 30 milioni di euro. Lo chiede il sindaco di Firenze Dario Nardella «Si parla molto di come far ripartire il Paese con le opere pubbliche, bene. Dal 2007 si lavora alla realizzazione del nuovo svincolo autostradale di Peretola, per risolvere gran parte dei problemi di traffico in tutta l’area ovest di Firenze. La Società Autostrade ha consegnato il progetto esecutivo il 3 agosto 2018 e da allora aspetta un via libera per partire con i lavori per un totale di 30 milioni di euro.

L’opera fa parte del progetto di terza corsia della A11 Firenze – Pistoia (oltre 600 milioni di euro di investimenti). Ma tutto è bloccato a causa del contenzioso tra lo Stato e la società sulla concessione delle autostrade. Chi paga per questi ritardi e disagi? I cittadini.

Faccio al mio Governo un appello accorato alla risolutezza: pensate alle migliaia di posti di lavoro che si possono riattivare, pensate alle città che hanno bisogno di ripartire con i cantieri, pensate al paese reale. Risolvete subito questo contenzioso che ci tiene fermi o almeno sbloccate le opere già pronte a partire. Gli italiani ne saranno molto riconoscenti».

About Post Author