« Torna indietro

Lidl di Borgo Roma

Senza categoria

Tentato furto al Lidl di Borgo Roma, un arresto

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

Ieri sera, intorno alle ore 20.00, gli operatori delle Volanti della Questura di Verona sono intervenuti presso il supermercato Lidl di via Zannoni, dove un giovane extra-comunitario ha tentato di appropriarsi di tre paia di pantaloni corti.

Nonostante gli stessi dipendenti del supermercato siano riusciti a recuperare la merce, l’uomo – in evidente stato di ubriachezza e inosservante dell’obbligo di indossare la mascherina all’interno del negozio – non ha smesso di gridare e di inveire contro i presenti.Alla richiesta degli operatori di fornire le proprie generalità, il giovane si è rifiutato ed anzi ha preso di mira con grida e offese anche i poliziotti.

La presenza di molti clienti, tra i quali anche bambini e anziani, ha reso a quel punto necessario far uscire l’ubriaco dal negozio, e proprio nel corso di questa operazione quest’ultimo si è rifiutato, opponendosi con vigore agli operanti e tentando di graffiarli e colpirli per sottrarsi a loro. Non senza difficoltà l’uomo è stato condotto negli uffici della Questura: per tutto il tragitto, lo straniero ha tirato calci e pugni contro la portiera. Giunto in sede, nel giro di poco tempo l’uomo si è agitato sempre di più, fino al punto da dover essere ammanettato per evitare che si ferisse mentre tirava testate e pugni ai muri dell’ufficio dove è stato condotto.

Per preservare l’uomo dai suoi atti autolesionistici, gli operatori si sono rivolti al personale sanitario del 118 che ha proceduto infine a sedarlo.Lo straniero – che da poco è stato scarcerato e che annovera tra i propri precedenti condanne per spaccio, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale – è stato arrestato e messo a disposizione dell’A.G., che lo ha convocato per il giudizio direttissimo nella mattinata odierna. Nel corso della direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto, disposto la condanna a dieci mesi di reclusione sostituita con la misura dell’espulsione dal territorio dello Stato.

About Post Author