« Torna indietro

Le mura esterne dell'Arena di Verona

Tramonti Unesco: al via visite guidate alle mura magistrali di Verona

Pubblicato il 8 Luglio, 2020

Il Comune di Verona organizza una serie di visite guidate alle Mura magistrali urbane della città.

Il progetto, intitolato “Tramonti Unesco” (nome scelto in occasione dei vent’anni dal riconoscimento che ha inserito Verona nel patrimonio mondiale), parte dal Bastione delle Maddalene e si sviluppa verso la Porta Vescovo, la Batteria di Scarpa, la Batteria di Controscarpa e la Rondella di San Zeno in Monte, compresa la casamatta.

Scortati da guide turistiche specializzate, i veronesi dal 10 luglio fino a ottobre, ogni venerdì e sabato, potranno godere di uno speciale tour che partirà ad orari diversi ogni weekend. Per questo fine settimana, la partenza è prevista alle 18 per arrivare sulla terrazza cittadina verso le ore 20 e godere della vista panoramica con la luce particolare di fine giornata. Una camminata di due ore seguendo il tramonto del sole. Abbigliamento consigliato: capi sportivi e scarpe comode. 

Il tour costerà 10 euro a persona. Per prenotare è possibile inviare una mail all’indirizzo tramontiunesco@comune.verona.it. O recarsi allo Iat di via degli Alpini, aperto per il mese di luglio con i seguenti orari: dal martedì al giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 9 alle 18, il sabato e la domenica dalle 9 alle 17. 

About Post Author