« Torna indietro

Treni estivi e festivi per il turismo in Sicilia

Si rafforzano le corse, ma si creano anche corse nuove. Per il turismo in Sicilia un bel po’ di news sui viaggi su rotaie. A partire dai treni che collegano Palermo all’Aeroporto

Pubblicato il 8 Luglio, 2020

Si rafforzano le corse, ma si creano anche corse nuove. Per il turismo in Sicilia un bel po’ di news sui viaggi su rotaie.

Dal I luglio è stata ripristinata l’offerta dei treni InterCity Giorno e Notte che collegano la Sicilia a Roma e a Milano.

Tra le novità dell’estate 2020, arrivano il Cefalù Line ed il Barocco Line. Nei giorni festivi del periodo dal 12 luglio al 6 settembre, per Cefalù Line saranno 14 nel complesso i treni diretti tra l’Aeroporto di Punta Raisi e Cefalù e in totale saranno 28 i treni tra Palermo Centrale ed il borgo cefaludese. I passeggeri dei treni potranno anche raggiungere le località di mare di Campofelice e Lascari. Nei giorni feriali sono 31 i collegamenti complessivi su Cefalù (da Palermo Centrale o da Messina e S. Agata)

Sempre dal 12 luglio al 6 settembre, e sempre nei giorni festivi saranno 18 in totale i treni del Barocco Line: un servizio pensato per la scoperta del Val di Noto, Siracusa, Noto, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Donnafugata.

È già attivo il Biglietto integrato giornaliero per la città di Palermo, che consente di viaggiare alla scoperta della città senza limiti nel giorno di validità, su bus e tram gestiti da AMAT e sui treni regionali di Trenitalia all’interno del territorio comunale di Palermo ad un prezzo di 5,50 euro.

Inoltre, per viaggiare senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì, è possibile acquistare un unico biglietto a 49 euro per quattro weekend o a 149 euro per tutti i weekend. Per le famiglie, invece, c’è la promozione Junior: un ragazzo sotto i 15 anni viaggia gratis per ogni adulto pagante.

About Post Author