« Torna indietro

Da area degradata a campo di gara per la pesca sportiva

Pubblicato il 9 Luglio, 2020

Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno in accordo con Genio Civile Valdarno Centrale, Comune e FIPSAS/Arcipesca e con la collaborazione di Alia Spa, riqualificherà lungo il Bisenzio l’area parallela a Via Firenze dietro lo stadio riqualificheràun’area che gestito e curato dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Arcipesca ma di libero accesso a tutti i pescatori dilettanti.

L’area era una zona soggetta al degrado per la sua folta vegetazione , terreno ideale per attività illegali e per gettarci rifiuti di ogni tipo . Il Consorzio ha diradato in modo selettivo la vegetazione e si occuperà della manutenzione del verde, inoltre sono stati inseriti cancelli per accessi controllati. Le chiavi sono in distribuzione sia agli sportivi che agli amatori in tutti i punti vendita di caccia e pesca della città o contattando le associazioni di pescatori. Una sinergia di interessi per un investimento totale di circa 50 mila euro.

Si tratta dell’ennesimo intervento di riqualificazione delle sponde del Bisenzio a Prato – commenta il Presidente del Consorzio Marco Bottino – negli anni, tratto dopo tratto abbiamo investito diverse risorse economiche e professionalità perché il Bisenzio in città fosse sempre più sicuro e bello; da quest’anno il Consorzio assume di nuovo piena competenza, oltre che a monte e a valle, anche sull’intero tratto cittadino in maniera tale da rendere la manutenzione sempre più omogenea e fatta con cura ed attenzione agli aspetti urbani ed ambientali”.

“Da area degradata che era – spiega l’Assessore del Comune di Prato Cristina Sanzò – tutti insieme siamo riusciti a restituire questo spazio con scorci di natura davvero bellissimi ai pescatori ma anche ai ragazzi e a tutta la cittadinanza che si vorremo sempre di più far riavvicinare al nostro fiume”.

About Post Author