« Torna indietro

Milo Manara

Nel segno di Manara: mostra in arrivo a Benevento

A partire da ottobre, Benevento ospiterà la mostra “Nel segno di Manara” dedicata al famoso artista Milo Manara.

Pubblicato il 10 Luglio, 2020

Anche la provincia di Benevento ha aderito all’edizione extra del Comicon, la famosa fiera del fumetto. Grazie a questo accordo, la città darà il benvenuto ad una mostra dedicata ad un mostro sacro del fumetto, Milo Manara.

Chiamata “Nel seno di Manara”, l’esposizione è nata per festeggiare i 50 anni di carriera del maestro del fumetto. La mostra prevede un percorso suddiviso in aree tematiche. Non ci saranno solo fumetti, ma anche illustrazioni e varie collaborazioni, tra cui la più nota con Federico Fellini.

L’esposizione avrà inizio il primo ottobre e sarà visitabile fino al 29 novembre nei locali della Rocca dei Rettori. “E’ entusiasmante poter ospitare negli spazi della Rocca dei Rettori le opere di un gigante come il maestro Milo Manara” sono state le parole di Antonio Di Maria, il presidente della Provincia.

Ha poi concluso aggiungendo: “Insieme alla macchina organizzativa del Comicon stiamo ipotizzando anche una esposizione all’aperto con le sue ultime illustrazioni realizzate per l’emergenza Covid. Sarà una mostra eccezionale che attirerà appassionati da ogni parte della Regione e non solo: un modo per mostrare e far conoscere fuori provincia anche le tante ricchezze storiche di cui disponiamo

About Post Author