« Torna indietro

Coronavirus

Un nuovo caso di contagio da Covid 19 oggi nella provincia di Latina

Pubblicato il 10 Luglio, 2020

Un nuovo caso di contagio da Covid 19 da registrare nella giornata odierna in provincia di Latina.

Si tratta di una donna collegata all’uomo rientrato ieri da una visita a Milano

Dopo giorni di mancanza di nuovi malati, torna quindi a salire la curva dei contagi che, però, è dovuta a fattori importati dall’estero o da nord Italia.

23 i casi segnalati oggi nel Lazio, di questi 11 sono quelli di importazione e di questi 11, in 8 sono collegati con voli di rientro dal Bangladesh di cui le autorità si stavano già occupando.

Un altro caso proviene dal Nicaragua e due casi sono di rientro da Milano.

Dati spiegati dall’assessore regionale del Lazio alla sanità Alessio D’Amato, che sottolinea come la “proroga dei permessi di soggiorno per i motivi di lavoro al 31 dicembre del 2020 (art.78 del DL 7/2020) abbia evitato i flussi dei rientri”.

“Il livello di rischio è moderato, mentre – continua D’Amato – è buono il punteggio raggiunto dal contact tracing. Nella Asl Roma 1 dei tre casi registrati nelle ultime 24h un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione all’Umberto I, una persona di rientro dal Nicaragua individuata al test sierologico e una persona con link ad un cluster familiare già noto. Nella Asl Roma 2 gli 8 nuovi casi sono tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati”.

Nella Asl Roma 3 un nuovo caso giornaliero riguarda un uomo di 79 anni in fase di pre-ospedalizzazione al San Camillo.

Nella Asl Roma 4 un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna i 36 anni in fase di pre-ospedalizzazione a Civitavecchia e nella Asl Roma 6 dei 9 nuovi casi tre sono stati individuati al test sierologico e due in fase di pre-ospedalizzazione.

Rieti si conferma per il terzo giorno consecutivo Covid free, mentre a Frosinone rimane un solo caso in isolamento. Si registra un decesso nelle ultime 24 ore.

About Post Author