« Torna indietro

Controlli

Carabinieri, controlli a tappeto: centinaia di denunce e sanzioni

Controlli a tappeto dei carabinieri in diverse zone della città di napoli. sequestri, sanzioni e denunce

Pubblicato il 11 Luglio, 2020

Controlli a tappeto in diverse zone della città da parte degli uomini dell’Arma. I carabinieri presidiano diversi punti di Napoli. Effettuati già centinaia di controlli e decine di sanzioni. L’operazione dei Carabinieri ha interessato anche i quartieri orientali della città, precisamente Ponticelli e Poggioreale e quelli collinari, come dicevamo, Vomero e Arenella.

Al Vomero controlli in diversi garage

Sono state controllate complessivamente 356 persone – 91 già note alle forze dell’ordine e 77 veicoli. Molte le contravvenzioni notificate, la maggior parte delle quali agli sprovveduti “centauri” senza casco: oltre i 48mila euro le sanzioni applicate. Nove i veicoli sequestrati e affidati alle depositerie giudiziarie.

Sono cinque i parcheggiatori abusivi denunciati perché già recidivi. Quasi tutti “lavoravano” lungo Via De Roberto, strada che fa da spartiacque tra i quartieri di Poggioreale e Ponticelli.

Poggioreale, denunciati cinque parcheggiatori abusivi

Denunciato per evasione un 41enne di Ponticelli, scoperto dai militari fuori dalla sua abitazione nonostante fosse sottoposto ai domiciliari. Ha 23 anni, invece, una donna sorpresa alla guida di un’autovettura senza patente. Non l’aveva mai conseguita e vista la recidiva è stata denunciata.

Più grave l’esito di un sopralluogo in uno stabile di Ponticelli dove sono stati rinvenuti ben 22 involucri di crack e cocaina. 

Sequestrata droga a Ponticelli

La droga era occultata in un vano contatore ed  è stata sequestrata con denuncia a carico di ignoti. Altri sequestri in un’altra palazzina dove i carabinieri hanno recuperato diverse targhe automobilistiche spagnole, risultate provento di un furto consumato nel febbraio scorso.

Sono sette complessivamente i garage ispezionati tra le principali arterie di Vomero e Arenella. Ognuna di queste autorimesse garantiva lavoro “in nero” ad almeno un dipendente: tutti i titolari sono stati sanzionati.

Denunciati per furto due fratelli di 18 e 21 anni, di Pianura. Sono stati individuati come presunti autori del furto di una moto di grossa cilindrata, consumato in Via Gemito. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

I controlli sul territorio continueranno anche nei prossimi giorni.

About Post Author