« Torna indietro

Treni interruzione linea Milano-Genova

Genova-Milano, interrotta la linea ferroviaria: rischio paralisi per la Liguria

Genova-Milano: interrotta per tre mesi la linea ferroviaria

Pubblicato il 11 Luglio, 2020

Liguria. Dal 24 luglio a inizio settembre la linea ferroviaria Genova-Milano via Mignanego sarà interrotta per i lavori del Terzo Valico e il traffico sarà deviato su percorsi alternativi. E cresce la preoccupazione del settore merci per quella che sembra la goccia in grado di far traboccare il vaso già colmo di disagi per le chiusure in autostrada.

L’unica alternativa ferroviaria resterebbe la linea via Ovada che ha “capacità limitata ed è già satura”. Il rischio, secondo Federlogistica, è la paralisi. Mentre con il rinvio si supererebbe il periodo fra fine luglio e le prime due settimane di agosto in cui il traffico stradale è più intenso.

Genova-Milano: l’appello di Federlogistica al ministro De Micheli

Federlogistica lancia un appello al ministro Paola De Micheli per chiedere di posticipare i lavori di almeno tre settimane. “Il sistema portuale ligure non reggerebbe contemporaneamente il blocco autostradale e quello ferroviario”, spiega il presidente di Federlogistica Conftrasporto-Confcommercio, Luigi Merlo.

Con il rinvio, comprensibilmente, si supererebbe il periodo fra fine luglio e le prime due settimane di agosto in cui il traffico stradale è più intenso.

About Post Author