« Torna indietro

Gli appuntamenti in città nel fine settimana

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con il mercatino di cose semplici e frutto della creatività ” I giardini di via Carlo Marx”, negli omonimi giardini sabato 11 luglio tutto il giorno. Vi si possono trovare bigiotteria e accessori per la persona e oggettistica per la casa.

Sempre sabato, dalle 7.30 alle 12.30, il ritrovo settimanale con alimenti freschi e di stagione presso il mercato Terra di Prato, con frutta, verdura, pane, salumi e carni, pesce del Tirreno tutto rigorosamente a filiera corta. Presente, in questa edizione, in qualità di ospite fuori regione un’azienda agricola situata sull’Appennino modenese con formaggi caprini biologici  e altri prodotti ottenuti dal latte di capra.

Domenica 12 luglio, un’edizione particolare della Fiera del libro, che oltre a opere scritte del passato, limitate, da collezione, vedrà in esposizione due poesie inedite del poeta-pittore  Giuseppe Basacci con relativo quadro, risalenti al suo periodo di reclusione forzata. Dalle 9.00 alle 14.00 circa, in  piazza Lippi.

About Post Author