« Torna indietro

Parma-Bologna: membro dello staff gialloblu positivo al Covid-19

Parma-Bologna: membro dello staff gialloblu positivo al Covid-19. La gara al Tardini è prevista domani, domenica 12 luglio 2020, per la 32esima giornata di serie A.

Pubblicato il 11 Luglio, 2020

Parma-Bologna: membro dello staff gialloblu positivo al Covid-19. La gara al Tardini è prevista domani, domenica 12 luglio 2020, per la 32esima giornata di serie A.

Questo quanto apprendiamo dal sito del Parma Calcio:”l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente”.

Tutto il Parma andrà in isolamento a Collecchio ma, secondo le norme del protocollo, potrà continuare a giocare e quindi disputare la gara di domani al Tardini contro i rossoblu.

Cosa succederà domani

Secondo il protocollo del 12 giugno scorso “il Dipartimento di prevenzione può prevedere che alla quarantena dei contatti stretti possa far seguito, per tutto il ‘gruppo squadra’, l’esecuzione del test, con oneri a carico delle società sportive, per la ricerca dell’RNA virale, il giorno della gara programmata, successiva all’accertamento del caso confermato di soggetto Covid-19 positivo, in modo da ottenere i risultati dell’ultimo tampone entro 4 ore e consentire l’accesso allo stadio e la disputa della gara solo ai soggetti risultati negativi al test molecolare”.

Nel caso della positività di un membro del ‘gruppo squadra’ del Parma, significa che domani contro i rososblu tutto il gruppo gialloblu verrà sottoposto a tampone rapido. Gli altri eventuali positivi saranno isolati mentre chi risulterà negativo potrà regolarmente scendere in campo. Sempre secondo il protocollo del 12 giugno poi al termine del match “i componenti del ‘gruppo squadra’ (Parma,ndr) devono riprendere il periodo di quarantena fino al termine previsto, sotto sorveglianza attiva quotidiana da parte dell’operatore di sanità pubblica del Dipartimento di Prevenzione territorialmente competente”.

About Post Author