« Torna indietro

In foto l'Assessore alla Cultura del Comune di Dolo, Matteo Bellomo

IDoLove estate 2020 alza il sipario sul Festival Letterario

La programmazione culturale estiva che l’amministrazione comunale di Dolo propone quest’anno offre tante scelte diversificate, che – da luglio a settembre – spazieranno dal cinema al teatro alla letteratura al folclore.

Pubblicato il 12 Luglio, 2020

La programmazione culturale estiva che l’amministrazione comunale di Dolo propone quest’anno offre tante scelte diversificate, che – da luglio a settembre – spazieranno dal cinema al teatro alla letteratura al folclore.

Già decollati da tempo i pomeriggi artistico-didattici per bambini in biblioteca, con appuntamenti tre volte a settimana sino alla fine di luglio; già realizzato anche il murale con le storie di Pinocchio nel nuovo parco di via Collodi, all’interno di IDoLove Young Street Urban Art Festival.

Prossimo inizio: mercoledì 14 luglio si inaugurano, con Massimo Carlotto, le serate all’aperto (tutte a ingresso libero) dedicate agli incontri con gli autori nel Parco di Villa Concina.

Dice l’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo: ‘In questi mesi così difficili abbiamo pensato a come fare per non rinunciare alla cultura, al “fare comunità”, al divertimento nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza. Proprio per questo abbiamo costruito una programmazione fatta di piccoli, ma molto significativi, “compendi” d’arte e di cultura: eventi di grande qualità per pubblici non numerosi in luoghi particolarmente significativi del nostro territorio. Abbiamo scelto autori, artisti, contributi che sapessero “parlare” in questo tempo difficile: voci forti e capaci di offrire spunti di riflessioni. Molti di loro sono amici che hanno scelto Dolo per provare a fare anche qualcosa di “diverso”. Il 14 apriamo con il festival letterario: i “nomi” sono tutti di sicuro interesse’.

Martedì 14 luglio ore 18.30 ‘La Signora del Martedì’ Incontro con Massimo Carlotto

mercoledì15 luglio ore 18.30 Coronavirus – I giorni che hanno sconvolto il Veneto’. Incontro con il professore  Andrea Crisanti

Lunedì 20 luglio ore 21.00 ‘Pojana e i suoi fratelli’. Incontro con Andrea Pennacchi

Mercoledì 22 luglio ore 18.30 ‘Ma perché siamo ancora fascisti?’. Incontro con Francesco Filippi

Martedì 28 luglio ore 18.30 ‘La Boccardi’. Incontro con Alda Vanzan

Tutti gli ingressi sono a titolo gratuito, ma i posti – nel rispetto della normativa anti Covid 19 – sono limitati ed è necessaria la prenotazione al telefono 041.411090. In caso di maltempo, gli appuntamenti avranno luogo nella Barchessa di Villa Concina, sempre al n. 5 di via Comunetto.

About Post Author