« Torna indietro

Monesi inaugurazione strada franata

Monesi, inaugurata la strada distrutta dall’alluvione 2016. Piana: «Oggi inizia la rinascita di questo bellissimo angolo di Liguria»

Monesi, inaugurata la strada distrutta dall’alluvione 2016…

Monesi – Ieri mattina il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato, a Monesi di Mendatica, nell’imperiese, nel Parco naturale regionale delle Alpi Liguri, alla cerimonia di inaugurazione della bretella della Strada Provinciale 100, che era stata distrutta durante l’alluvione del 2016. La ricostruzione è stata finanziata interamente attraverso fondi regionali.

Monesi: progetto di ristrutturazione finanziato dalla regione Liguria

“Abbiamo creduto tanto e continueremo a credere nel rilancio di Monesi – ha dichiarato l’assessore Scajola – e la Regione ha investito 3 milioni di euro in questo progetto che non ha riguardato solo la riapertura della strada, ma è stato più complesso poiché ha riguardato anche la messa in sicurezza dell’area nonché gli interventi relativi al ponte del Rio Bavera che collega Piaggia con Monesi”.

Inaugurazione della strada per Monesi: la dichiarazione del presidente Alessandro Piana

«Quest’opera, portata avanti con determinazione – dichiara il presidente – dimostra concretamente la capacità dell’amministrazione regionale di intervenire a difesa del proprio territorio. La nuova strada non rappresenta solo una infrastruttura vitale per gli abitanti di Monesi, ma anche un collegamento fondamentale per restituire a tutto il comprensorio le prospettive turistiche che rappresentano una delle vocazioni consolidate dell’entroterra imperiese».

Il presidente Piana conclude: «La perseveranza e, insieme, la pazienza degli amministratori locali, che hanno compreso le oggettive difficoltà legate alla ricostruzione del collegamento in un territorio spesso minacciato da frane e smottamenti, oggi viene premiata e inizia la rinascita di questo bellissimo angolo della nostra Liguria».

About Post Author