« Torna indietro

centro estivo covid

Ospedaletti, caso di Covid al centro estivo “Azzurra”: educatrice positiva e test negativo su sette bambini

Ospedaletti, caso di Covid al centro estivo “Azzurra”…

Ospedaletti – Caso Covid al centro estivo “Azzura” di Ospedaletti: sette bambini del centro estivo “Azzurra” di Ospedaletti, un paese adagiato in un anfiteatro naturale nell’imperiese, sono stati sottoposti ieri a domicilio al tampone nasofaringeo perché entrati in contatto con un’educatrice asintomatica e risultata debolmente positiva al tampone per coronavirus, eseguito durante un accesso in ospedale per altre patologie. I bimbi sono tutti negativi.
I bimbi potranno riprendere la frequenza del centro estivo a partire dal 17 luglio, terminato il periodo di quarantena. Lo rende noto la Asl imperiese.
Nessuna limitazione è stata prescritta per i familiari dei bambini e per i bambini degli altri gruppi.

Ospedaletti, caso Covid: la nota dell’Asl 1 Imperiese

“Nel centro estivo, risultano correttamente applicate tutte le misure di triage, distanziamento, sanificazione e protezione individuale delle vie respiratorie previste dalle normative vigenti” – si legge in una nota Asl 1. L’educatrice, in isolamento domiciliare, potrà rientrare in servizio a seguito del referto negativo di due tamponi consecutivi che verranno eseguiti nei prossimi giorni. “L’attività di tracciamento e isolamento dei casi si sta rivelando efficace e puntuale per bloccare la diffusione del contagio – commenta Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria – Questa attività viene effettuata con professionalità dall’Asl in modo tempestivo, come questo caso ha evidenziato”.

Ospedaletti: la dichiarazione del sindaco Daniele Cimiotti

“Siamo contenti, si tratta di una bella notizia – aggiunge il sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti – all’interno del centro estivo sono stati applicati tutti i criteri previsti di distanziamento sociale e di prevenzione per la gestione in sicurezza dell’attività dedicata ai bambini e il risultato ottenuto ne è la prova tangibile”.

About Post Author