« Torna indietro

Ripulire le spiagge

The Black Bag, arriva a Sturla: pulire le spiagge dalla plastica divertendosi

The Black Bag,domenica 12 luglio a Sturla: pulire le spiagge divertendosi.

Genova – “The Black Bag”, come i sacchi neri della “rumenta”, è un’associazione, nata spontaneamente a Genova, con l’obiettivo di pulire le spiagge dalla plastica, divertendosi. Sono un gruppo di volontari impegnati attivamente sul fronte dell’inquinamento attraverso la raccolta, la differenziazione e il riutilizzo dei rifiuti abbandonati sul territorio.

The Black Bag: la mission dell’associazione

«Il nostro obiettivo è quello di salvaguardare la nostra terra e i nostri paesaggi, cercando di trasmettere un messaggio positivo e sensibilizzando quante più persone possibile» fanno sapere i membri dello staff.

L’appuntamento di “The Black Bag” è per domenica 12 luglio alle ore 18.30, a Sturla, nello spazio davanti al Blunt Beach Club. «Dopo esserci incontrati ci sposteremo nella spiaggia adiacente per raccogliere quanti più rifiuti possibili, cercando di differenziarli ed eventualmente riutilizzarli – spiegano gli organizzatori – Alla pulizia seguirà una pizzata tutti insieme per ammirare insieme il tramonto e la spiaggia in tutto il suo splendore».

Le attività di “The Black bag” non si fermano alla pulizia delle spiagge, un esempio è il progetto Stock che propone di collaborare alla salvaguardia dell’ambiente comodamente dalla propria abitazione, raccogliendo tappi di plastica. «The Black Bag tenta continuamente di sensibilizzare le persone ad una drastica riduzione della plastica monouso. Il piccolo sforzo che chiediamo a tutti è di raccogliere i tappi delle bottiglie e di portarceli ai nostri eventi».

Per ulteriori informazioni sul progetto di “The Black Bag” si può visitare il sito ufficiale e la pagina Facebook.

About Post Author