« Torna indietro

Playoff Serie C: oggi al San Nicola c’è Bari-Ternana

Il Bari di mister Vivarini si prepara ad ospitare la Ternana guidata da mister Gallo per il Secondo Turno Nazionale dei playoff

Pubblicato il 13 Luglio, 2020

Il Bari di mister Vivarini si prepara ad ospitare la Ternana guidata da mister Gallo per il Secondo Turno Nazionale dei playoff; gara secca al San Nicola con fischio d’inizio fissato per le 20:30 di questa sera.

Il gruppo biancorosso ha sostenuto nel tardo pomeriggio di ieri una seduta di rifinitura, al termine della quale è stata diramata la lista dei disponibili con l’unica defezione rappresentata da Pierluigi Pinto (fastidio muscolare); con il gruppo anche 4 ragazzi della Berretti biancorossa.

I galletti se la dovranno vedere con una Ternana agguerrita, meglio posta fisicamente e tecnicamente per via delle cinque partite già disputate, l’ultima eliminando il Monopoli (vedi il nostro articolo qui), mentre gli uomini di Vivarini sono fermi dal periodo di lockdown.

A favore del Bari ci sono però il fattore campo, ma senza tifosi per le disposizioni anti covid-19, e il doppio risultato. Infatti ai biancorossi basterebbe anche solo il pareggio per passare il turno. “Massima attenzione, massima concentrazione, massima determinazione senza lasciare niente al caso” – è il punto di vista del mister biancorosso Vivarini alla vigilia del match.

Intanto anche la politica locale si mobilita in vista della gara odierna. “Che belli i nuovi seggiolini! E che bello il San Nicola tutto colorato di biancorosso! – scrive il sindaco di Bari Antonio Decaro in un post social – Purtroppo lunedì Bari-Ternana dovremo guardarla dal divano di casa. Io proverò a “colorarlo” tirando fuori dall’armadio la mia sciarpa biancorossa. Con la speranza di tornare presto allo stadio per tifare e gioire insieme. Forza Bari. Sempre”.

Tutti gli occhi quindi sono puntati sugli undici biancorossi che oggi sfideranno il Ternana in una partita che sembra tutt’altro che semplice.  

About Post Author