« Torna indietro

Sgominata banda delle sale slot, encomi a 25 carabinieri del Comando Provinciale

Sgominata banda delle sale slot, encomi a 25 carabinieri del Comando Provinciale

Pubblicato il 13 Luglio, 2020

Sgominata banda delle sale slot, encomi a 25 carabinieri del Comando Provinciale. La consegna è avvenuta in occasione della visita al comando provinciale da parte del Comandante della Legione Carabinieri “Toscana”, generale di Brigata Massimo Masciulli.

Nel corso dell’incontro, in un momento tradizionalmente legato alle celebrazioni dell’anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il generale Masciulli ha personalmente premiato, con il riconoscimento di altrettanti encomi, 25 Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze che si sono distinti in attività di controllo del territorio e operazioni di servizio. Tra queste, l’indagine condotta dal Nucleo Investigativo che, lo scorso novembre, ha sgominato un’organizzazione criminale che aveva effettuato numerose rapine all’interno di numerosi centri commerciali della Toscana, in altre regioni e all’estero, ai danni di sale slot e furti con la tecnica della “spaccate”.

Il generale Masciulli ha anche ringraziato tutti i militari delle diverse articolazioni del Comando Provinciale per l’impegno profuso nel fornire risposte sempre più qualificate ed aderenti alle esigenze di sicurezza del territorio e per l’efficace contributo fornito durante l’emergenza sanitaria, in una relazione di stretta vicinanza alla popolazione.

Il comandante della Legione è stato ricevuto dal colonnello Antonio Petti e ha visitato la caserma “Carlo Corsi”, sede del Comando Provinciale di Firenze. All’incontro ha partecipato una rappresentanza di militari della sede, delle Compagnie e delle Stazioni della provincia, della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

About Post Author