« Torna indietro

Black silk magic hat with red ribbon and magic wand stick isolated on white background with reflection effect. See also:

Teatro e musica: spettacoli d’estate del Vittorio Emanuele

Pubblicato il 13 Luglio, 2020

“#riparto dal Teatro. Spettacoli d’estate al Teatro scoperto“. Il Vittorio Emanuele di Messina riprende all’aperto, in via Laudamo, con 330 posti, dal 17 luglio all’8 agosto. Comicità siciliana e musica raffinata sono le caratteristiche della rassegna. Per la direttrice artistica Simona Celi Zanetti, sezione prosa, la scelta dei comici e della leggerezza serve per mettersi alle spalle la paura e puntare su una ripartenza ancora incerta ma necessaria. “La socialità è il problema più importante”, ha dichiarato. A sua volta Matteo Pappalardo, direttore artistico sezione musica, si è detto felice di riprendere con molti musicisti di qualità, tanti anche siciliani, e stelle come Gloria Campaner ed Elisa Lorena.

Teatro e musica

Con orario unico alle 21.30, si parte con il pianoforte di Danilo Rea, “Improvvisazione di piano solo”, venerdì 17 luglio; il “Francesco Cafiso duo” (Cafiso al sax e Mauro Schiavone al piano) mercoledì 22; giovedì 23 il “Facce ride show” del comico Manlio Dovì con il “Trio Palermo Jazz Reunion”. Si prosegue con il recital lirico “Sul fil d’un soffio esteso” con la soprano Jessica Nuccio e al pianoforte Salvatore Messina venerdì 24 luglio;  domenica 26 “Papà à la coque” di e con Sergio Vespertino, affiancato dalla fisarmonica di Pierpaolo Petta; mercoledì 29 “Trinacria Saxophone Quartet”; giovedì 30 “Magicomio” di e con Francesco Scimemi; venerdì 31 luglio “Twogheter” di Giovanni Mazzarino e Flavio Boltro.

Poi mercoledì 5 agosto “Tango mood. Trio atipico con Elisa Lorena” e giovedì 6 il piano di Gloria Campaner, pianista eccellente conosciuta in tutto il mondo, in “Moon Light” : due eventi in collaborazione con l’associazione musicale “V. Bellini”. Venerdì 7 “We sing ammore. Band Camera a Sud”. Infine, sabato 8 agosto il gran finale con il “Recital” di Gianfranco Jannuzzo.

Costo del biglietto: parterre € 20,00; tribunetta € 15,00.
È possibile utilizzare i Voucher già rilasciati per la Stagione 2019/2020 sospesa a causa dell’emergenza Covid 19.
Gli spettatori conviventi potranno chiedere posti contigui compilando l’apposita autocertificazione da consegnare al botteghino entro le ore 20:30.

About Post Author