« Torna indietro

AL VIA “IN…CANTO NEL BORGO SOSPESO” A VITORCHIANO

“In…Canto nel Borgo Sospeso” è il cartellone delle iniziative estive promosse dal Comune di Vitorchiano per il mese di luglio 2020.

Pubblicato il 14 Luglio, 2020

In…Canto nel Borgo Sospeso” è il cartellone delle iniziative estive promosse dal Comune di Vitorchiano per il mese di luglio 2020.

Quattro sono le serate musicali in programma in Piazza Roma: si parte venerdì 17 luglio alle ore 21 con un omaggio a Fabrizio De André con la voce di Luca Cionco degli Hotel Supramonte.

Venerdì 24 luglio è la volta di Strade Suonanti e il 31 luglio dei Costa Volpara.

Sabato 1 agosto nelle vie del centro storico Cinzia Chiulli racconta i Tarocchi storici viterbesi, mentre domenica 2 agosto saranno aperti gli edifici storici di Vitorchiano: sala consiliare, torre del palazzo comunale, archivio storico, auditorium e giardino di Sant’Agnese. Un viaggio attraverso il linguaggio universale della musica, della cultura e delle tradizioni con 6 appuntamenti da vivere nel borgo medioevale.

Giovedì 6 agosto arrivano i Secondo Tempo, cover di Ligabue.

Quest’anno – dichiara l’assessore alla cultura, turismo e sport Gian Paolo Arieti  in seguito alla pandemia di Covid-19 gli eventi fissi dell’estate vitorchianese sono stati cancellati, come ad esempio la Notte Rosa. Convinti che un progetto culturale in paese sia uno degli elementi su cui costruire la fase della ripresa di una comunità a fronte di un evento così grave come quello che stiamo vivendo, abbiamo lavorato per salvaguardare alcuni momenti di incontro, nel rispetto dei protocolli e delle norme di prevenzione. Così è nata l’idea di organizzare in Piazza Roma uno spazio con posti limitati, accessibile su prenotazione, in cui ospitare piccoli eventi musicali per far emozionare attraverso la musica. Il borgo di Vitorchiano, ancora una volta, diventa la cornice speciale dove è possibile incontrarsi, riflettere, ascoltare, emozionarsi, gioire attraverso attività artistico-musicali, culturali e di intrattenimento finalizzate alla promozione e valorizzazione delle risorse locali“.

Si dovrà prenotare obbligatoriamente un posto a sedere al seguente link: https://vitorchiano.mycity.it/agenda-smart/236518/eventi-estate-2020.

Con una prenotazione è possibile riservare fino ad un massimo di 5 posti.

La cultura non si ferma – dichiara il sindaco Ruggero Grassotti – e l’obiettivo è passare questo periodo particolare anche all’insegna del sano e costruttivo divertimento, ovviamente in assoluta sicurezza. ‘In…Canto nel Borgo Sospeso’ rappresenta un’opportunità per rilanciare Vitorchiano partendo da una proposta musicale a cui se ne aggiungeranno altre nei mesi di agosto e settembre“.

Il sindaco Grassotti e l’assessore Arieti ringraziano, inoltre, il gruppo comunale di Protezione Civile e la Pro Loco di Vitorchiano per il prezioso e incessante supporto organizzativo.

About Post Author