« Torna indietro

Langhe, i castelli di Barolo e Grinzane Cavour allungano gli orari di visita

Nelle Langhe i castelli di Barolo e Grinzane Cavour a partire dal 17 luglio allungano l’apertura anche al venerdì.

Pubblicato il 14 Luglio, 2020

Un ritorno alla normalità lento, ma con sempre maggiori consapevolezza e ottimismo. Dopo essere tornati operativi nei weekend, i castelli di Barolo e Grinzane Cavour, tra i simboli dei paesaggi Unesco di Langaa partire dal 17 luglio allungano l’apertura anche al venerdì.

Sempre seguendo i protocolli di sicurezza applicati in ottemperanza al Dpcm del 17 maggio, sarà quindi possibile accedere ai manieri, con i loro spazi museali, ogni venerdì, sabato e domenica di luglio e agosto.

Nello specifico, è consigliato prenotare in anticipo l’ingresso, mantenere le distanze interpersonali di almeno un metro ed entrare muniti di mascherina. Gli accessi saranno contingentati e all’interno dei castelli il percorso tra gli allestimenti si svolgerà in autonomia. 

Gli orari sono i seguenti: – A Barolo, con il WiMu-Museo del Vino e WiLa,la collezione di etichette del Fondo Cesare e Maria Urbani, dalle 10,00 alle 19,00 (ultimo ingresso alle 18,00)- Il castello di Grinzane Cavour, con le sale del Museo delle Langhe e l’Enoteca regionale piemontese, resterà aperto dalle 10,00 alle 19,00 (con ultimo ingresso alle 18,00)

«Stiamo lavorando per tornare nel più breve tempo possibile alla normalità e rendere fruibili i castelli, nel pieno rispetto delle normative sanitarie, tutti i giorni della settimana – dicono dalla Barolo & Castles Foundation e dal castello e l’Enoteca regionale Cavour –. Ogni giorno che passa aumentano i visitatori sul territorio con una presenza sempre più importante e crescente di un turismo interessato e principalmente nazionale. Su queste basi continueremo a lavorare guardando con ottimismo alla stagione estiva per ripartire e preparandoci per vivere al meglio l’autunno albese, che conferma la Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba».

Per la Barolo & Castles Foundation, oltre a Barolo,sono aperti il sabato e la domenica anche i castelli di Serralunga d’Alba, Magliano Alfieri e Roddi. Prenotazioni al numero di telefono 0173/386697 oppure scrivendo una mail a info@barolofundation.it.

Per Grinzane Cavour prenotazioni al numero di telefono 0173/262159.

About Post Author