« Torna indietro

Senza categoria

Chioggia, entro venerdì la richiesta danni acqua alta

I contributi per i danni ai privati (abitazione) hanno un limite massimo di 5 mila euro, mentre per ogni singola attività economica il limite è di 20 mila euro.

Pubblicato il 14 Luglio, 2020

La modulistica messa a disposizione dalla Regione del Veneto in relazione agli eccezionali eventi meteorologici che dal 12 novembre 2019 hanno colpito il territorio della Regione Veneto (Modulo B, privatiModulo C, attività economiche e produttive) va consegnata, debitamente compilata, entro venerdì 17 luglio alle ore 12 al Protocollo Generale del Comune di Chioggia (VE), Corso del Popolo n. 1193, tramite consegna a mano all’ufficio stesso o a mezzo PEC (chioggia@pec.chioggia.org).
Orari Ufficio Protocollo: lunedì, mercoledì, venerdì ore 9-12; martedì e giovedì ore 9-12 e 14.30-17. Sabato chiuso. Tel: 041 5534865.

I contributi per i danni ai privati (abitazione) hanno un limite massimo di 5 mila euro, mentre per ogni singola attività economica il limite è di 20 mila euro.
La modulistica regionale (Modulo B – Privati; Modulo C – Attività economiche e produttive) è reperibile al sito https://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/ocdcp-622 e anche in Home Page (Primo Piano) del portale comunale www.chioggia.org

Per ulteriori informazioni:
Direzione Gestione Post Emergenze Connesse ad Eventi Calamitosi e altre attività commissariali
Cannaregio, 168 – Palazzo Sceriman – 30121 Venezia (VE)
Tel. 041/279.4737-4501
«Per avere il risarcimento non basta la ricognizione fatta lo scorso dicembre – spiega l’assessore alla Protezione Civile Genny Cavazzana – si trattava, infatti, di una prima stima sommaria per individuare i fondi che il Governo avrebbe dovuto stanziare, a cui deve seguire oggi una comunicazione più precisa e dettagliata, da compilare da parte di tutti coloro che hanno subito dei danni, sia privati cittadini, che attività economiche e produttive. Dopo tanti solleciti inviati alla Regione in questi mesi, abbiamo avuto risposta e la procedura va avanti. Speriamo che le tempistiche a seguito di questa nuova ricognizione siano celeri e i risarcimenti arrivino in tempi brevi».

About Post Author