« Torna indietro

INCENDIO JIA JIA MAI: FIRMATA L’ORDINANZA DI RIENTRO NELLE ABITAZIONI E DI RIAPERTURA DEI RISTORANTI

Cinque famiglie ancora fuori casa, divieto tavoli all’aperto per Otello 2.0 e divieto consumo frutta e verdura degli orti

Come annunciato nell’incontro di ieri sera, questa mattina la sindaca Alberta Ticciati ha firmato l’ordinanza per il rientro della maggior parte della popolazione evacuata e per la riapertura delle attività.

I cittadini interessati dal provvedimento sono stati informati capillarmente anche attraverso il messaggio telefonico Alert System della protezione civile.

In sostanza con Ordinanza sindacale n. 37 in data odierna, 11 luglio, è stato disposto il rientro della popolazione evacuata con precedente ordinanza n. 29 del 3 luglio scorso. 

Permane l’obbligo di evacuazione solo degli abitanti dei primi due fabbricati posti immediatamente a ridosso del fabbricato incendiato ubicati in Via Indipendenza ai numeri civici 5/A – 5/B – 5/C – 5/D – 5/E – 5/F. 

Con la stessa ordinanza n. 37 è stata disposta la riapertura delle attività di ristorazione Carnaby Street e  Otello 2.0, per quest’ultimo è stata disposta la limitazione dell’attività di somministrazione e consumazione alle sole aree interne, fino a nuova ordinanza. 

Si ricorda che permane il divieto disposto con ordinanza n. 36 del 4 luglio di consumo di frutta e verdura raccolti nei terreni ricadenti nel quadrante compreso tra via Indipendenza, la strada statale 398, il fosso Corniaccia e il percorso pedonale a ridosso del fabbricato incendiato.

About Post Author