« Torna indietro

In Santa Croce lo spazio della memoria per medici e infermieri morti per il Covid19

In Santa Croce lo spazio della memoria per medici e infermieri morti per il Covid19

Pubblicato il 15 Luglio, 2020

In Santa Croce lo spazio della memoria per medici e infermieri morti per il Covid19. Sarà custodito e valorizzato nella chiesa simbolo di Firenze, luogo della memoria collettiva del Paese, l’impegno e il sacrificio di medici, infermieri e operatori sanitari (donne e uomini) che hanno perso la vita in Italia per salvare migliaia di vite umane e combattere il Covid 19. Nel complesso monumentale è realizzata una iniziativa permanente che è stata presentata stamani nel primo chiostro.

Il progetto è promosso dall’Opera di Santa Croce, Comunità dei Frati Minori Conventuali, Fondo Edifici di Culto (FEC), Comune di Firenze in collaborazione con la Federazione nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI) e la Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO).

L’iniziativa è stata illustrata da Irene Sanesi, presidente dell’Opera di Santa Croce, padre Paolo Bocci, rettore della basilica, Anna Chiti Batelli in rappresentanza del Prefetto e del Fondo Edifici di Culto, Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Barbara Mangiacavalli, presidente di FNOPI, Teresita Mazzei, presidente dell’Ordine dei medici di Firenze in rappresentanza di FNOMCeO

About Post Author