« Torna indietro

Sono fuori di me

“Sono fuori di me”, sbarca sul web la nuova canzone di Emanuele Campasano

Emanuele Campasano, l'”anti-artista” partenopeo, si lancia in una nuova avventura musicale con il nuovo brano “Sono fuori di me”, confermando la sua natura poliedrica e versatile.

Pubblicato il 15 Luglio, 2020

Sbarca sul web “Sono fuori di me”, la nuova canzone di Emanuele Campasano, sulle principali piattaforme digitali tra cui Youtube, Apple Music, Spotify, Google Music ecc. L’artista partenopeo (o meglio l’anti-artista poiché non ama particolarmente questa definizione) si lancia in un nuovo progetto, dimostrando la sua straordinaria poliedricità e versatilità.

Recentemente è uscito il suo libro di poesie “Pensieri alcolici”, ma già si era imposto all’attenzione della critica letteraria con “Impossibile”, libro con la prefazione di Claudio Golinelli, bassista di Vasco Rossi, in cui raccontava il suo rocambolesco incontro con il rocker di Zocca.

In realtà non è un debutto vero e proprio per Campasano nel mondo della musica, considerando che qualche mese fa uscì il singolo “Matita”, un mix tra una canzone lenta ed una poesia.

Questo nuovo brano invece è puro rock, contaminato dal sound scanzonato e vissuto tipico di Vasco Rossi. La canzone parla di un amore passato e ormai finito, tema ricorrente del percorso artistico di Campasano.

Anche se emerge la sofferenza tipica di una storia finita, il video sembra voler comunque conservare i preziosi ricordi di una bella avventura, anche se fa parte ormai del passato. Il messaggio (se c’è) forse è proprio questo: lasciare andare il passato, raccogliendo però quanto di buono c’è stato ed imparando, volenti o nolenti, a convivere con la sofferenza che fa parte di noi.

La sua comunicazione è diretta, vera, sanguigna, senza giri di parole, forse anche per questo raggiunge subito il cuore della gente. Scrittore, poeta, cantautore e cantante: continua il percorso evolutivo di Emanuele Campasano, una sorta di scatola magica capace di tirare fuori idee innovative che piacciono e che funzionano.

“Sono fuori di me” sarà il nuovo tormentone estivo? É presto per dirlo, ma sicuramente il suo ritornello orecchiabile e godibile rimbalza allegramente nella testa già dopo aver ascoltato la canzone per la prima volta. Buon ascolto!

About Post Author