« Torna indietro

Sfruttatati per distribuire volantini, 11 persone e 3 società nei guai

50 chili di droga in casa, arrestato studente universitario

Pubblicato il 16 Luglio, 2020

50 chili di droga in casa, arrestato studente universitario albanese di 33 anni. Sono stati i carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi ad arrestare A.K., 33enne albanese, studente universitario, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto nasce da un controllo di una pattuglia dei carabinieri in piazza D’Azeglio. Qui i militari, hanno fermato l’uomo che non aveva con sé i propri documenti di identificazione. L’albanese ha detto però, di averli nell’abitazione dove risiedeva e che quindi sarebbe potuto andare facilmente a prenderli. Ma i carabinieri, nel timore che lo studente potesse dileguarsi, lo hanno accompagnato fino a casa. Qui hanno notato una strana confezione in cellophane, poggiata sul comodino vicino al letto, che a prima vista risultava contenere una sostanza vegetale essiccata. E in effetti si trattava di marijuana.

Gli accertamenti più approfonditi hanno permesso di rinvenire all’interno di un armadio e della cantina un vero e proprio supermarket della droga. Perfettamente confezionati in involucri in cellophane sottovuoto sono stati trovati ben 167 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 47 chilogrammi, 4 panetti di cocaina per un peso complessivo di circa 1,7 chilogrammi, la somma in contanti di 1.000 euro e materiale vario per il peso e il confezionamento della droga.

Si calcola che la vendita al dettaglio di tutto lo stupefacente sequestrato avrebbe potuto consentire un guadagno di oltre 500mila euro.

Il tutto è stato posto sotto sequestro mentre l’albanese è stato condotto al carcere di Sollicciano.

About Post Author