« Torna indietro

Controlli in piazza Mercatale: sanzionate sette persone e altre multe in via di notifica

Pubblicato il 17 Luglio, 2020

L’Ufficio Ambiente della Polizia Municipale ha identificato altri 7 soggetti autori di abbandono di rifiuti domestici all’esterno del isola ecologica interrata di Piazza Mercatale ed ha elevato un corrispondente numero di  multe dell’importo pari a 166,66 euro ciascuna.

La violazione contestata è quella del regolamento comunale che prevede l’obbligo di conferire rifiuto all’interno degli appositi contenitori e non al di fuori, con conseguente danno al decoro e all’igiene urbana della piazza.

Una settimana fa erano state elevate le prime multe, ora questi nuovi controlli che hanno portato all’identificazione di altri soggetti, sia italiani che stranieri, che conferivano rifiuti ingombranti e non ingombranti, in maniera irregolare.

La vigilanza della Polizia Municipale rimarrà alta anche nei prossimi giorni, con un lavoro di accertamento agevolato dalla tecnologia moderna. Ci sono infatti diverse telecamere presenti sulla piazza Mercatale, e da metodi più tradizionali come l’utilizzo di pattuglia in abiti borghesi.

Altre multe sono infatti  in via di accertamento e di notifica, mentre continua il  monitoraggio dell’isola ecologica per colpire i “furbetti” dello scorretto conferimento di rifiuti.

About Post Author