« Torna indietro

contagi

Coronavirus, smontata la tenda pre-triage del Villa Scassi di Genova e il bollettino quotidiano di Alisa

Coronavirus, smontata tenda pre-triage del Villa Scassi e i dati del bollettino quotidiano….

Pubblicato il 17 Luglio, 2020

Genova – Questa mattina è stata smontata, all’ospedale Villa Scassi, la tenda pre-triage fornita dalla Protezione Civile durante l‘emergenza Covid19.

Si tratta di un nuovo segnale verso la normalità:«L’ospedale – si legge in una nota dell’Asl3 – in ogni caso rimane attivo e in assetto per continuare a garantire flussi in sicurezza».

Bollettino quotidiano: i dati diffusi da Alisa

Intanto, dal bollettino quotidiano di Alisa, l’azienda ligure sanitaria, emergono due nuovi casi di coronavirus e un decesso in Liguria nelle ultime 24 ore.

Il bollettino, tuttavia, non registra ancora i 18 casi del nuovo cluster di Savona. I casi da inizio pandemia salgono così a 10.052, mentre i decessi arrivano a 1.565. Sono 22, invece, i nuovi guariti, con il bilancio complessivo che sale a 7.345.
Sempre fatti salvi i nuovi casi savonesi, i contagiati attualmente presenti sul territorio ligure sono 1.142, -21 rispetto a ieri. Di questi, sono 29 i ricoverati in ospedale, uno in più rispetto al bollettino di 24 ore fa.

Nessun paziente in terapia intensiva. Diminuiscono a 157 le persone in isolamento domiciliare, 16 meno di ieri. Aumentano, invece, di 44 unità i soggetti in sorveglianza attiva, che diventano 484.

About Post Author