« Torna indietro

Milazzo, oggi incontro sull’ampliamento dell’isola pedonale

Pubblicato il 17 Luglio, 2020

È previsto per stamattina – ore 11,30 – in sala Giunta l’incontro del sindaco di Milazzo Formica con una delegazione di ristoratori sulla possibilità di ampliare l’isola pedonale. Alla riunione sono stati invitati anche i rappresentanti dell’associazione “Milazzo food and beverage” ed il presidente del Centro naturale, Pippo Russo.

“Noto con piacere – ha detto il primo cittadino – che dopo lunghi anni nel corso dei quali molti commercianti e titolari di pubblici esercizi hanno ritenuto, a mio avviso in maniera preconcetta, che la pedonalizzazione fosse di ostacolo alla prosperità delle imprese, si registra un interesse per questa iniziativa promossa dall’Amministrazione, e sono pronto a discutere su una ipotesi che contempla l’attivazione dell’isola pedonale come proposto dalla delegazione dei ristoratori guidata da Maria Italiano, in aggiunta a quella già realizzata, che ha riscosso grande successo”.

L’idea del sindaco è quella di prevedere il divieto di circolazione dei veicoli a partire dalla via Cassisi, sino allo spigolo della chiesa di San Giacomo, così come in via C. Borgia da Piazza Duomo in direzione sud, Piano Baele e via Domenico Piraino.

“Consapevoli del fatto che questa soluzione determinerà la riduzione dei parcheggi disponibili – ha sottolineato Formica – sarà necessario ovviamente, potenziare, in collaborazione, le forme di comunicazione per sensibilizzare gli automobilisti ad utilizzare le aree naturali di sosta esistenti, in particolare quelle sul lungomare di Ponente”.

About Post Author