« Torna indietro

Parte “3 nights for Marghera – Uniti insieme per la ripresa”

“3 nights for Margera – Uniti insieme per la ripresa” è l’iniziativa che animerà il cuore della città giardino sabato 18 luglio, venerdì 31 luglio e sabato 16 agosto, dalle 19 alle 23.

“3 nights for Margera – Uniti insieme per la ripresa” è l’iniziativa che animerà il cuore della città giardino sabato 18 luglio, venerdì 31 luglio e sabato 16 agosto, dalle 19 alle 23.

“L’obiettivo – ha spiegato Paolo Dall’Agnola – è stato quello di organizzare proposte che fossero vicine, anche dal punto spaziale, agli operatori economici della piazza, che stanno attraversando un periodo non favorevole. Negli ultimi mesi l’unico momento che ha dato loro soddisfazione è stata la sfilata dei carri di Carnevale a cui è seguito il lockdown da Coronavirus. Ecco quindi l’esigenza di promuovere delle occasioni di svago, con l’invito agli esercenti che si occupano di somministrazione di cibi e bevande, di proporre dei menù a tema da poter degustare accompagnati da buona musica. L’auspicio è di infondere anche per solo tre sere occasioni di spensieratezza per i cittadini e di speranza per i commercianti, preoccupati per un recupero economico che ancora non si intravvede”.

“Dell’importanza di riuscire ad intercettare le esigenze di chi vive il territorio, le associazioni e le istituzioni, facendo rete – dice l’assessore Mar -, che ha ricordato come durante l’emergenza Coronavirus avesse proposto lo slogan ‘Vicini al vicino’ “per continuare ad essere in ascolto delle esigenze della comunità”.

Mentre il presidente Bettin tiene a sottolineare come “L’intreccio tra la dimensione istituzionale e quello che la comunità produce è ciò che ha fatto la differenza nel nostro territorio”.

Edizioni