« Torna indietro

TREVISO, AL VIA LA 2a EDIZIONE DEL FESTIVAL DEDICATO ALL’INCANTO

Due settimane di arte e meraviglia per 19 spettacoli, tutti gratuiti,

Pubblicato il 17 Luglio, 2020

Da giovedì 23 luglio prende il via la seconda edizione di Arte Magica, il primo festival dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico attraverso l’utilizzo del linguaggio della magia, e quest’anno dedicato alla ricerca della Felicità, con l’obiettivo di contribuire al benessere sociale della collettività dopo mesi particolarmente difficili. Due settimane di arte e meraviglia per 19 spettacoli, tutti gratuiti, ideati con un approccio innovativo: rendere gli eventi al contempo intrattenimento live, trasmissione televisiva e strategia di promozione turistica, fruibili in diretta in tutto il mondo.

Tante le novità: un’anteprima mondiale, il primo live show di magia interattiva fruibile anche da casa grazie a una misteriosa “scatola magica”, e una nazionale, la tecnologia Real 8D, oltre che il ritorno delle Notti Magiche a Museo, in veste rinnovata, e di un nuovo format che prevede dei tour-evento attraverso i luoghi turistici più magici di Treviso.

Il Festival, realizzato grazie al supporto di CentroMarca Banca con la Direzione Artistica di Walter Rolfo, sostiene quest’anno il crowdfunding sociale promosso a favore del progetto “Tutto il mondo in un sorriso” organizzato da “Una mano per un sorriso – for children” e “LILT TREVISO – GIOCARE IN CORSIA”, dedicato ai bambini e al diritto di essere, attraverso la piattaforma di raccolta fondi CMB4PEOPLE disponibile al link: https://www.cmb4people.org/view/47/tutto-il-mondo-in-un-sorriso.

LE NOTTI MAGICHE AL MUSEO

Da giovedì 23 luglio a sabato 25 luglio, dodici eventi dedicati alla ricerca della felicità, attraverso la magia dell’arte-terapia.

Dopo il sold out dell’edizione 2019, Arte Magica debutta con le visite magico-esperienziali al Museo Santa Caterina. Il pubblico sarà condotto in un viaggio misterioso attraverso le opere più significative del Museo, un modo innovativo e unico per raccontare l’arte ai cittadini e ai turisti attraverso la “lente della magia e della felicità”.

I tour – in 4 turni prenotabili alle ore 18.00 – 19:00 – 20:00 – 21:00 – saranno condotti da Walter Rolfo, Direttore Artistico dell’evento. Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, Fondatore e Presidente di Masters of Magic, è esperto di processi percettivi legati alla ricerca della felicità.

Per prenotazioni delle visite guidate gratuite: www.mastersofmagic.tv/artemagicatreviso

LO SPETTACOLO DELLA FELICITA’

About Post Author