« Torna indietro

Avellino – Caldoro apre la campagna elettorale in Irpinia, martedì convegno al De La Ville

Pubblicato il 18 Luglio, 2020

Avellino – Stefano Caldoro apre la campagna elettorale in Irpinia. Martedì prossimo, alle ore 12,00, presso il De La Ville di Avellino terrà un incontro al quale parteciperanno i segretari regionali di Forza Italia, della Lega, di Fratelli d’Italia e dell’Udc. E’ candidato presidente della regione Campania per il centrodestra e proverà a prendersi la rivincita nei confronti del governatore uscente, Vincenzo De Luca. Tra i due esponenti politici si tratta del terzo confronto elettorale, i precedenti sono terminati in parità. Alle ultime consultazioni elettorali De Luca prevalse di misura su Caldoro, favorito anche dall’adesione in extremis al suo schieramento del partito guidato da Ciriaco De Mita.

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare nel capoluogo irpino anche il numero due di Forza Italia, Antonio Tajani. Sul fronte delle candidature i giochi sembrano chiusi da tempo: Giovannantonio Puopolo di Ariano Irpino e Tonino Aufiero di Pratola Serra correranno per la quota maschile, Antonia Ruggiero di Avellino e Filomena Del Gaizo di Contrada per la quota femminile.

Qualche malumore interno a Forza Italia, soprattutto per la parte che si richiama al senatore Cosimo Sibilia, potrebbe essere risolto inserendo qualche esponente politico nella lista del presidente.

About Post Author