« Torna indietro

Gli Scuolabus del consorzio Re Manfredi

Legnago: scuolabus sicuri con l’App Bus Tracker del Consorzio Re Manfredi

Pubblicato il 18 Luglio, 2020

Sarà il Consorzio Re Manfredi ad occuparsi per il prossimo anno scolastico del servizio scuolabus per il Comune di Legnago. E per la sicurezza dei bambini, l’azienda ha sviluppato una App che permette ai genitori di monitorare i propri figli in ogni momento e di verificare anche il distanziamento tra bambini.

Ci siamo sempre preoccupati di individuare strumenti idonei per far viaggiare con tranquillità i bambini, facendo in modo che anche i loro genitori potessero affidarceli serenamente”, ha spiegato il direttore tecnico del Consorzio, Pio Antonio Gramazio, “È per questo che ormai da diversi anni ci siamo affidati ad una tecnologia d’avanguardia, ideando e sviluppando un’app che permette ai genitori di seguire sui propri smartphone o tablet il percorso dei propri figli da casa a scuola e viceversa”.

L’app si chiama “Scuola Bus Tracker” ed è già scaricabile in modo totalmente gratuito su App Store e Google Play Store. Grazie a questa applicazione”, ha sottolineato il direttore Gramazio, “è possibile localizzare i propri figli sullo scuolabus in ogni momento, inoltre l’utente-genitore può accedere anche ad altre informazioni utili su eventuali ritardi o variazioni del trasporto e riceverà notifiche sul proprio dispositivo all’arrivo del mezzo alla fermata o alla salita/discesa del bambino a casa/scuola”.

Grazie all’app della Re Manfredi, sarà possibile monitorare in tempo reale anche che tra i bambini a bordo vengano mantenute le distanze di sicurezza. “Se il distanziamento non sarà rispettato, scatterà un allarme ed interverrà prontamente l’assistente o l’autista”, ha spiegato Gramazio.

Per utilizzare in maniera completa l’app, i genitori dopo averla scaricata potranno effettuare la registrazione sul sito del consorzio www.remanfredi.net e l’azienda fornirà loro le credenziali d’accesso. Ad ogni utente iscritto verrà assegnato un codice univoco che, associato ad un gadget, l’alunno porterà sempre con sé. Il tutto nel pieno rispetto della privacy, in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo. 

About Post Author