« Torna indietro

Dalla pagina Fb del Comune di Palermo.

Palermo, si dimette l’assessore D’Agostino

Pubblicato il 18 Luglio, 2020

Comune di Palermo: dopo Darawsha, si è dimesso anche l’assessore Roberto D’Agostino, con delega ai Cimiteri, al Patrimonio e al Bilancio. A provocare le dimissioni probabilmente il clamore dell’esposto in Procura, da parte della Lega, per più di 500 feretri in attesa di sepoltura al cimitero dei Rotoli.

Ma che cosa succede alla Giunta Orlando, che perde due assessori in pochi giorni? Vedremo quali provvedimenti saranno presi adesso. Il sindaco intende occuparsi in prima persona della grana cimiteri ma dopo la nomina di Mario Zito alle Culture, e il violento nubifragio a Palermo, la situazione appare sempre più complicata.

https://www.facebook.com/SinistraComunePalermo/photos/a.350123218678505/1151523421871810

Per Katia Orlando, consigliera comunale di Sinistra Comune, “sui cimiteri serve una svolta. Avevamo immediatamente avuto la percezione che il cronoprogramma indicato dall’ex assessore D’Agostino non fosse perseguibile, né che le azioni presentate alla stampa potessero essere efficaci. Pur ringraziandolo del suo impegno, speriamo adesso che le sue dimissioni possano dare la scossa a una situazione drammatica e indurre a trovare soluzioni rapide che passano, come abbiamo detto qualche giorno fa, da scelte radicali e da provvedimenti d’urgenza”.

About Post Author